Alzheimer, il progetto NAD Bicocca vince il Best Project Award

cervelloIl 10 aprile 2014, il progetto NAD (Nanoparticles for therapy and diagnosis of Alzheimer Disease) dell’Università di Milano-Bicocca ha ricevuto ad Atene il Best Project Award nella categoria progetti completati.

Il premio viene assegnato a tre finalisti per ciascuna delle due categorie (completati e in corso) ai migliori progetti tra quelli dei programmi quadro dell’Unione Europea nel campo delle tecnologie industriali.

Il premio è stato consegnato al  professor Massimo Masserini, ordinario di biochimica nel Dipartimento di Scienze della Salute e responsabile scientifico del progetto NAD, nel corso della Industrial Technologies 2014 Conference

Il Best Project Award è l’ultimo degli importati riconoscimenti ottenuti dal progetto NAD. Nel mese di marzo il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso ha citato il NAD tra le storie di successo nella relazione «Horizon 2020: boosting industrial competitiveness, pg.6».

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 25/04/2014