Andrea Stella confermato preside della facoltà di Medicina dell’Università di Milano-Bicocca

Andrea Stella, professore ordinario di nefrologia, è stato eletto alla prima votazione preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

L'affluenza alle urne è stata del 69 per cento: hanno votato 85 elettori su 123 aventi diritto. Stella ha raccolto 67 preferenze. Le schede bianche sono state 9, le nulle 2. I risultati sono stati resi noti dalla commissione elettorale presieduta dalla professoressa Maria Carla Gilardi, al termine dello scrutinio e della redazione del verbale.

Stella, che ha già guidato la facoltà di Medicina dal 2005 (l'attuale mandato scadrà il 30 settembre prossimo), resterà in carica per il triennio 2008-2011. Il mandato inizierà ufficialmente il prossimo 1 ottobre.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato - ha dichiarato Andrea Stella subito dopo la proclamazione -. Ora ci sarà bisogno del sostegno di tutti per proseguire nel lavoro che ci attende nei prossimi anni. Il mio auspicio è che l'Università di Milano-Bicocca rafforzi ulteriormente la propria presenza a Monza e in Brianza».

Nato a Monza nel 1945 il professor Andrea Stella si è laureato in medicina presso l'Università degli Studi di Milano nel 1970, specializzandosi prima in medicina interna e, successivamente, in cardiologia. Dal 1999 è docente presso l'Università di Milano-Bicocca.

In archivio dal: 30/06/2008