Antropologia delle Migrazioni: aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento
Il logo del corso di perfezionamento in Antropologia delle Migrazioni

Il corso è rivolto a chi lavora o aspira a lavorare a contatto con la popolazione immigrata e consente di acquisire e affinare le competenze interculturali.

Quali strumenti offre l'antropologia culturale per comprendere le migrazioni contemporanee? Le difficoltà della convivenza? I percorsi d'integrazione?

Il corpo docente comprende: Ivan Bargna, Alice Bellagamba, Pietro Cingolani, Barbara Pinelli, Ivo Quaranta, Mario Ricca, Francesco Remotti, Bruno Riccio, Mauro Van Aken, Fabio Viti, Francesco Zanotelli e molti altri studiosi delle migrazioni.

La durata complessiva è di 72 ore suddivise in 24 lezioni a cadenza settimanale. Il corso vale 9 crediti formativi. Per l'anno di frequenza il personale sanitario è esonerato dall'acquisizione di crediti E.C.M. (Circ. Ministero della Salute 5/3/2002).

La domanda d'ammissione deve essere presentata entro il 26 maggio 2011, per il bando e la domanda consultate le pagine del settore postlaurea.

Per ulteriori informazioni: antropologia.migrazioni@unimib.it - +39 331 5462954 [h 9-20]

Allegati:
- Locandina - Locandina -