Aperte le iscrizioni al Master Bioeconomy in the Circular Economy (Biocirce)

Sono aperte le iscrizioni al Master BIOCIRCE, primo Master in Italia interamente dedicato alla Bio-Economia con l’obiettivo di formare professionisti operanti in settori che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice Bio.

Il Master si occupa di tutti gli aspetti chiave della catena del valore per le aziende operanti nella Bio-Economia, con una particolare attenzione all’innovazione di prodotto e di processo nel settore.

Il programma di studio è focalizzato sullo sviluppo di tecnologie sostenibili, sulla riduzione di barriere all’innovazione biotecnologica, sulla promozione dell’integrazione della ricerca biotecnologica tra le diverse applicazioni commerciali, sul rafforzamento del dialogo con governi, cittadini e imprese, sulla dotazione di mercati esistenti ed emergenti di tecnologie d’avanguardia.

Questo Master di II livello nasce in collaborazione con l'Università degli Studi Federico II di Napoli , l'Università di Bologna , l'Università degli Studi di Torino Intesa Sanpaolo Novamont GFBiochemicals PTP Science Park di Lodi.

Termine per le domande d'iscrizione: 31 ottobre 2017.