Aperte le iscrizioni al corso UNICEF "Demystifing Non-Discrimination: for effective Child Rights Programming"

Il logo dell'UNICEF"Demystifing Non-Discrimination: for effective Child Rights Programming" è uno dei corsi di educazione ai diritti organizzati dall'UNICEF.

Il corso è rivolto a studenti universitari, neolaureati, docenti delle scuole e a coloro che lavorano con bambini e adolescenti.

Il corso intende diffondere la conoscenza della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approfondire la violazione dei diritti dei bambini in diverse aree del mondo, rispondere alle esigenze formative di quanti lavorano con i bambini e fornire ai partecipanti strumenti e metodologie di intervento.

Verrà adottato un approccio multidisciplinare con la collaborazione di docenti universitari, esperti della cooperazione allo sviluppo, esponenti del mondo politico e culturale e protagonisti di esperienze dirette.

Sarà dedicato un ampio spazio agli interventi dei partecipanti e sarà possibile approfondire tematiche specifiche attraverso la costituzione di gruppi di studio.

Il corso può dar diritto al riconoscimento di crediti formativi ed essere riconosciuto come parte di un tirocinio curricolare.

Il corso si terrà dal 15 Gennaio al 28 Maggio 2010, possono iscriversi un massimo di 220 partecipanti. Le iscrizioni terminano il 15 gennaio 2010, per informazioni e per il programma dettagliato scaricate la locandina allegata.

Allegati:

In archivio dal: 16/01/2010

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo
BNewsTV, una finestra sul campus
servizi di orientamento di ateneo
Iscriviti alla newsletter!
© 2005-2014 Università degli Studi di Milano-Bicocca - Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126, Milano - tel. 02 6448 1
Casella Posta elettronica certificata: ateneo.unimib@legalmail.it · Amministrazione trasparente
redazioneweb@unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/07/2014