Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Teoria Critica della società

Il corso intende fornire un’ampia rassegna della strumentazione critica offerta dalle scienze umane contemporanee, dalla teoria della storia all’economia politica, dalla psicoanalisi alla filosofia, dall’antropologia alla sociologia, dai gender studies ai postcolonial studies. L’obiettivo fondamentale è quello di formare uno sguardo capace di cogliere i nessi profondi della crisi contemporanea attraverso l’apertura a un sapere interdisciplinare e a un’attitudine che sappia valorizzare la grande tradizione della critica della società.

Il corso è articolato in circa 200 ore di lezione frontale per un totale di 23 crediti.

Sarà offerta didattica tradizionale con supporto on-line (il che significa che il corso può anche essere interamente seguito on line).

Iscrizione: il bando di partecipazione al corso di perfezionamento sarà disponibile sino al 10 ottobre, accedendo a questa pagina

Il corso è rivolto a laureati in possesso di Laurea triennale o di altri titoli equiparati. È consentita l’iscrizione come uditore a chi non fosse in possesso del titolo sopra indicato. È possibile iscriversi al corso anche se iscritti ad una laurea magistrale.

Periodo di svolgimento: da Novembre a Giugno.

Il corso vale per l’aggiornamento dei docenti delle scuole secondarie.

Vi è per gli studenti la possibilità di uno stage presso Mimesis.

Per ulteriori informazioni consulta gli allegati.