Aperte le iscrizioni all'edizione 2008 del Premio Sapio per la Ricerca Italiana

Il Premio Sapio per la Ricerca Italiana, giunto quest'anno alla 10ª edizione, è uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità scientifica italiana, frutto di un'efficace concertazione tra Università, Centri di Ricerca, Istituzioni e il Gruppo Sapio, azienda leader nel settore dei gas tecnici e medicinali.

L'edizione 2008 del Premio si articola in cinque Giornate di Studio, al termine delle quali vengono premiati i più rilevanti contributi, anche interdisciplinari, per l'avanzamento della ricerca in campo tecnico-scientifico e socioeconomico.

Sono due le categorie di premi previsti: Premi Junior, riservati a giovani ricercatori italiani che si sono distinti nell'ambito della Ricerca nel nostro Paese, e il Premio Industria, da assegnare a un ricercatore impegnato nella Ricerca applicata.

Come partecipare

Concorrono all'assegnazione dei premi le ricerche in ambito scientifico effettuate nel corso del triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di concorso.

Le informazioni riguardo la modalità di presentazione delle candidature, il regolamento e i moduli necessari sono reperibili sul sito www.premiosapio.it.

I moduli devono essere spediti con plico postale raccomandato alla Segreteria del Premio Sapio per la Ricerca Italiana, unitamente alla documentazione specificata sugli stessi, entro e non oltre la data di lunedì 10 novembre 2008.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.premiosapio.it o inviare una e-mail a relazioniesterne@premiosapio.it

In archivio dal: 11/11/2008