Assistenti di lingua italiana all'estero

Il Ministero della Pubblica Istruzione offre a studenti universitari di cittadinanza italiana posti di assistente di lingua italiana in Paesi dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.

Gli assistenti svolgono la loro attività sotto la guida del docente di lingua italiana, al quale sono affiancati nelle scuole del Paese di destinazione. L'attività si svolgerà durante l'anno scolastico 2010/2011 e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali.

E' prevista una retribuzione mensile, che varia a seconda del paese di destinazione.

Il termine di presentazione delle domande scade il 14 gennaio 2010.

Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/assistenti.shtml

In archivio dal: 16/01/2010