Attacco hacker, informazioni agli utenti

Relativamente alle notizie diffuse circa l'attacco informatico effettuato dal gruppo Lulz Storm verso i siti di alcune università italiane, precisiamo che il nostro Ateneo non ha subito in alcun modo la violazione del sistema centrale di autenticazione.

La violazione che ha interessato l'Università di Milano-Bicocca è avvenuta sul server di una Facoltà (Psicologia) non associato al sistema centrale di autenticazione. Al momento sono in corso accurate verifiche per accertare eventuali rischi collegati alla violazione periferica.

In tal senso consigliamo agli utenti che hanno interagito con i servizi web della Facoltà di Psicologia di sostituire le password e, più in generale, di attenersi alle norme di sicurezza informatica relative alle parole chiave che è buona regola modificare periodicamente.

In archivio dal: 15/07/2011

Guida Studiare in Bicocca 2014/15
Software con licenza campus per studenti
Bicocca Open Archive - archivio aperto della produzione scientifica d'Ateneo