"Azioni Integrate" Italia - Spagna

Anche per l'anno 2010, il MIUR, in collaborazione con il Ministerio de Education y Ciencia spagnolo, intende promuovere il programma di "Azioni Integrate", con l'obiettivo di favorire progetti di ricerca comuni (di durata limitata, annuale o biennale, e su obiettivi concreti) fra gruppi di ricerca dei due Paesi, al fine di sostenere gli scambi tra i due Paesi e di porre la basi per la realizzazione di collaborazioni di più ampia portata, sia in ambito bilaterale che europeo.

La nota ministeriale, nella quale sono indicati i requisiti richiesti per la presentazione della domanda, i criteri in base ai quali saranno valutate le azioni, le aree scientifico-disciplinari e gli importi massimi previsti per le spese di viaggio e soggiorno, è consultabile al seguente indirizzo: http://azioni-integrate.miur.it.

Ciascun progetto dovrà essere concordato tra le parti e i due coordinatori, italiano e spagnolo lo sottoporranno ciascuno al rispettivo Ministero corredandolo di una breve sintesi in lingua inglese, entro il 10 luglio 2009.

Per maggiori informazioni:

Allegati: