BNews TV: parliamo di meccanica quantistica

Un globo con un satelliteLa meccanica quantistica è uno dei maggiori successi di tutta la storia della scienza moderna. Ha consentito in meno di un secolo enormi progressi nelle tecnologie, dalla microelettronica alle nanotecnologie. Tuttavia, l'interpretazione della meccanica quantistica è ancora un terreno aperto di discussione sul quale si incrociano questioni profonde di carattere fondazionale ed epistemologico.

Sul numero di aprile di BNews una videointervista con Dario Narducci, chimico fisico, e Federico Laudisa, filosofo della scienza, che sul tema hanno organizzato un ciclo di incontri.
Il servizio è il primo del progetto BNews Tv realizzato dall'Ufficio Stampa in collaborazione con il Centro di Produzione Multimediale dell'Università di Milano-Bicocca.

I logo della newsletter Bnews

Leggi l'articolo completo sul numero di aprile di Bnews, la newsletter dell'Università Bicocca.
Bnews porta ogni mese eventi, scoperte, interviste, iniziative direttamente nella tua casella di posta.

Puoi iscriverti mandando una mail, anche vuota, a bnews-info-feed@unimib.it, riceverai una conferma dell'avvenuta iscrizione.

In archivio dal: 12/06/2011