Bambini e cibo, la convivialità è l’approccio migliore
smile di frutta

I bambini sono più invogliati a magiare correttamente se l’approccio con il cibo è legato a esperienze sociali e didattiche positive e gradevoli e a contesti educativi in cui il bambino si senta accolto e ascoltato: lo rivela lo studio “Cibo, cultura e identità – possibili percorsi per la scuola primaria”, presentato il 13 dicembre 2013 all’Università di Milano-Bicocca nel corso del convegno “Star bene a tavola: percorsi di educazione alimentare a scuola”, promosso da Regione Lombardia (Assessorato agricoltura e foreste), Dipartimento di Scienze umane per la Formazione “Riccardo Massa" dell’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

È quindi importante incoraggiare una nuova formazione degli adulti, in particolare insegnanti e genitori

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 27/12/2013