Bando di concorso Energia all'opera

Energia all'opera è un concorso riservato alle scuole medie inferiori e superiori della Lombardia, con l'obiettivo di promuovere tra le nuove generazioni i concetti dell'efficienza, del risparmio energetico e del buon uso delle risorse .

L'iniziativa si inserisce nel progetto energia e utenti, nell'ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia, ed è realizzato in collaborazione con il Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il concorso è diviso in due sezioni: agisco e comunico.

sezione agisco

• miglior piano d'azione per la riduzione dei consumi energetici del Comune o della scuola
  • miglior kit sperimentale o modellino legato all'efficienza energetica o alle energie rinnovabili
  • miglior indagine sui possibili miglioramenti dell'efficienza energetica nel Comune della scuola

sezione comunico

• miglior disegno o slogan sul risparmio energetico
  • miglior foto o immagine
  • miglior video
  • miglior performance teatrale

Come partecipare

Il concorso rimarrà aperto sino al 24 Aprile 2008 ed i migliori lavori saranno premiati in occasione della manifestazione Rinenergy 2008, che si terrà a Milano nelle giornate dell'8 e 9 maggio 2008.

Sono previsti 4 premi da € 1000 in materiale didattico per i vincitori delle due sezioni, divisi tra medie e superiori.

Per il regolamento completo, scaricate il bando allegato.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.energiaallopera.it oppure scrivete a info@energiaallopera.it.

Allegati:

In archivio dal: 25/04/2008