Bicocca, la casa dell’acqua pubblica delle Maldive vola a Expo Astana 2017
maldive

Garantire acqua pulita agli abitanti dell’isola di Magoodhoo, alle Maldive. È il progetto dell’Università di Milano-Bicocca che è stato presentato domenica 3 settembre, alle ore 14, durante il seminario internazionale Future energy in environmental development cooperation. The Italian contribution, presso il padiglione italiano nell’ambito di Expo 2017 in corso ad Astana (Kazakistan).

Il seminario ha avuto un intervento dal titolo “An integrated approach to supply drinking water in Maldives”, nel quale Paolo Galli (docente di Ecologia), Maurizio Acciarri (docente di Fisica sperimentale) e Marco Cavallotti (direttore generale facente funzioni) ha illustrato il progetto dell’Università Bicocca per l’installazione di un dissalatore dell’acqua in grado di garantire acqua potabile agli 850 abitanti di Magoodhoo (atollo di Faafu), dove si trova il centro di ricerca e formazione MaRHE per lo studio di nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile.

Guarda il video sul progetto per una casa dell’acqua alle Maldive che è stato presentato il 3 settembre a Expo Astana 2017.

Scarica il programma del seminario.

Per maggiori informazioni vai al comunicato stampa.