BicoccaLab, così nascono i nuovi giornalisti

Taccuino in tasca, quotidiani sulla scrivania e pc sempre acceso. Per tre mesi gli studenti del laboratorio di Comunicazione giornalistica del corso di laurea in Scienze psicosociali della comunicazione hanno lavorato come se fossero in una vera e propria redazione giornalistica.

«Abbiamo costruito i pezzi partendo dagli argomenti di maggiore attualità – spiega Marco Mozzoni, docente di Comunicazione giornalistica di Milano-Bicocca -. Per farlo, abbiamo letto i quotidiani, sfogliato le riviste e ascoltato tg e giornali radio, concentrandoci principalmente sulla stampa estera e sulle fonti di informazione all’origine delle notizie».

L'articolo completo nella Bnews di maggio

Clicca qui per gli altri articoli della newsletter d'Ateneo.

In archivio dal: 15/06/2017