Borse di studio Fulbright: opportunità di ricerca negli USA

La Commissione per gli Scambi Culturali fra L'Italia e gli Stati Uniti (The U.S. – Italy Fulbright Commission) bandisce un totale di 8 borse di studio per facilitare lo svolgimento di esperienze di ricerca (da 6 a 9 mesi) negli Stati Uniti.

Scadenza: 9 gennaio 2012

logo fulbright

Visiting Student Researcher

3 Borse di studio

Finalità
Offrire agli studenti di dottorato italiani l’opportunità di attuare progetti di ricerca presso università negli Stati Uniti finalizzati al completamento della tesi di dottorato di ricerca

Destinatari
Studenti del corso di Dottorato presso Università o Centri di Ricerca italiani o europei che conseguano il titolo in una data successiva al periodo di ricerca negli Stati Uniti

Benefit

• $ 10,000: contributo alla copertura dei costi di soggiorno e ricerca negli Stati Uniti
  • € 1.500: rimborso forfetario del biglietto aereo di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti.

logo fulbright

Research Scholar

5 Borse di studio

Finalità
Offrire ai ricercatori italiani l’opportunità di attuare e sviluppare progetti di ricerca presso università statunitensi i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Destinatari
Dottori di ricerca (titolo conseguito da minimo 2 anni), ricercatori, professori associati.

Benefit

• $ 12,000: contributo alla copertura dei costi di soggiorno e ricerca negli Stati Uniti

Per maggiori informazioni sui bandi e le modalità di partecipazione ai concorsi consultare il sito web www.fulbright.it.

In archivio dal: 10/01/2012