Borse di studio per meriti sportivi, il 1° e il 4° posto a due studentesse dell'Università di Milano-Bicocca

Il prof. Francesco Nicotra, Francesca Piffer e Irma Dioli

Il prof. Francesco Nicotra con Federica Angioletti e Irma Dioli

Dieci studenti universitari, 5 studenti e 5 studentesse, capaci di realizzare ottimi risultati nello studio e brillanti performance sportive, sono stati premiati con altrettante borse di studio offerte dalla Provincia di Milano in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Milano (CUS).

Fra i premiati anche due studentesse dell'Università Bicocca, Francesca Piffer e Federica Angioletti, che hanno conquistato rispettivamente il primo e il quarto posto.

Francesca Piffer, studentessa di Scienze della Formazione, è campionessa Italiana Assoluta 2008 di Savate, categoria 52 kg.

Federica Angioletti, studentessa di Giurisprudenza, ha partecipato nella stagione 2007/2008 ai Campionati Italiani Match Play 2008 di Golf, ai Campionati Italiani a Squadre A3 con piazzamento al 2° posto, alle Universiadi ed è stata selezionata per partecipare ai Mondiali Universitari 2008.

Le borse sono state consegnate da Irma Dioli, Assessora allo Sport e Politiche giovanili della Provincia di Milano, durante una cerimonia tenutasi presso la Sala Napoleonica dell'Università degli Studi di Milano l'11 dicembre 2008.

Alla consegna delle borse ha partecipato anche il Prof. Francesco Nicotra, Presidente del Comitato Sportivo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca e Consigliere del Cus Milano A.S.D.

In archivio dal: 30/12/2008