Borse di studio: accredito diretto sul badge universitario

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca compie un altro significativo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

badgeDall’Anno Accademico 2010/2011 infatti, le Borse di Studio disposte dall’Ateneo (comprese quelle mensili dedicate agli studenti Erasmus) vengono accreditate in tempo reale direttamente sul badge universitario, prevenendo in tal modo lo smarrimento degli Assegni Bancari/Circolari inviati a domicilio e offrendo una vasta gamma di utilizzi e benefici

La "smart card" può essere usata:

• per acquisti su Internet, attraverso il circuito internazionale VISA Electron

• per acquisti presso gli esercizi convenzionati VISA di tutto il mondo, in forma gratuita, anche in paesi che non adottano l’euro come valuta (es. UK, USA, Giappone, ecc.);

• per prelevamento di 250,00€ alla volta H24 – 7 giorni su 7 presso gli Sportelli Automatici Bancomat dell’area euro. L’operazione prevede l’applicazione di un costo unitario di 1,80 €

• per il prelevamento in contanti di importi superiori a 250,00€ presso le Filiali della Banca Popolare di Sondrio. Non vengono applicate commissioni bancarie.

• come carta prepagata ricaricabile per il pagamento di piccoli importi negli esercizi commerciali che espongono l'apposito logo
    contactless

La carta di pagamento deve essere attivata gratuitamente presso qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio, presentando un documento di identità (Carta di identità, Passaporto, ecc.) e Codice fiscale o tessera regionale sanitaria.

Come faccio a sapere se l’Università ha caricato sulla Carta la Borsa di Studio?
Visita il sito www.cartachiara.it , vai sull’area operativa, inserisci il numero della carta e il “codice utente” riportato sulla lettera accompagnatoria della Carta.

Come comportarsi in caso di smarrimento della carta?
In caso di furto o smarrimento della Carta Ateneo in Italia, puoi chiamare il Numero Verde 800.822.056 oppure se ti trovi all'estero componi il +39 02.6084.3768. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Cerchi uno sportello automatico per prelevare sul circuito VISA?
Visita il sito http://www.visaeurope.com/en/cardholders/atm_locator.aspx oppure via dispositivo mobile/smartphone http://www.visa.com/mobileatm.

Per maggiori informazioni sulle modalità di funzionamento e sugli esercizi commerciali convenzionati, consulta l’apposita pagina del sito.

In archivio dal: 24/02/2011