CRUI, l'assemblea generale ribadisce la valutazione fortemente negativa sulla manovra finanziaria

L'Assemblea della CRUI, riunita il 24 luglio 2008 in assemblea generale, ha approvato una mozione in cui si ribadisce una valutazione fortemente negativa sulla manovra finanziaria, posizione già espressa durante l'assemblea straordinaria che si è tenuta lo scorso 3 luglio.

Con tale misura, se mantenuta e non modificata, si determinerà una condizione finanziaria del tutto incontrollabile e ingestibile, con effetti dirompenti per gli atenei.

Si renderà sempre più difficile l'ingresso nei ruoli di giovani di valore, peggiorerà il livello di funzionalità delle Università, diventerà sempre più difficile reggere alla concorrenza a livello internazionale e si annullerà di fatto il fondamento stesso dell'autonomia universitaria basata sulla gestione responsabile dei budget.

In archivio dal: 08/08/2008