CRUI, l'assemblea straordinaria approva all'unanimità una mozione sulla manovra finaziaria

Riunita oggi in assemblea straordinaria, la Conferenza dei Rettori ha approvato all'unanimità il documento allegato, che contiene alcune riflessioni sulle misure relative all'università contenute nella manovra di finanza pubblica predisposta dal Governo con il decreto-legge n. 112 del 25 giugno 2008 .

La CRUI rileva con vivo allarme e preoccupazione l'entità delle ripercussioni negative che, in assenza di correttivi, le misure previste dalla manovra avrebbero sulla vita universitaria, compromettendo ogni ipotesi di serio rinnovamento e mettendo in gravi difficoltà il funzionamento stesso degli Atenei.

In archivio dal: 17/07/2008