Campus Digitali, il progetto dell'Università di Milano-Bicocca si classifica al terzo posto

Il progetto di estensione e completamento dei servizi amministrativi e didattici online presentato dall'Università di Milano-Bicocca nell'ambito del programma ICT4University-Campus Digitali si è classificato al terzo posto nella graduatoria di merito stilata dal Dipartimento Innovazione e Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il programma ICT4University si rivolge alle Università e ha come obiettivo consentire agli atenei la realizzazione, l'estensione e il completamento di infrastrutture basate sulle nuove tecnologie per l'erogazione di servizi online di natura amministrativa e didattica.

L'Università riceverà un finanziamento di 100mila euro per realizzare il progetto, che prevede l'implementazione dei seguenti servizi:

• verbalizzazione online degli esami con firma digitale
  • MAV online e potenziamento dei servizi "via web" per gli studenti
  • completamento della rete dati/fonia wired e wireless nei nuovi edifici e nelle sedi remote
  • centralino telefonico automatico online 24 ore su 24
  • automatizzazione del processo di gestione della Programmazione Didattica e dell'Offerta formativa e sua integrazione con il sistema di gestione della segreteria studenti Esse3 e gli altri applicativi gestionali d'Ateneo.

Per ulteriori informazioni sul programma ICT4University è possibile visitare il sito dedicato.

In archivio dal: 23/12/2008