Celle solari fatte di luce. Cariplo premia il progetto ExPhon dei ricercatori Bicocca

Con questa innovativa idea Luca Beverina (dipartimento di Scienza dei Materiali) si è classificato al quarto posto nel Premio "Ricerca di Frontiera" assegnato dalla Fondazione Cariplo. Alla ricerca andrà un finanziamento di 130 mila euro.

L’idea di Beverina, affiancato dal collega Riccardo Ruffo (ricercatore di Chimica fisica) e sviluppata nel dipartimento di Scienza dei Materiali, consiste nell’uso della luce sia come reagente fondamentale nella preparazione del dispositivo fotovoltaico sia come alimentazione della cella stessa una volta assemblata.

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 16/04/2012