Classifica Repubblica-Censis, Milano-Bicocca si piazza bene nelle aree medica e giuridica

Tempo di rating. Dopo la diffusione del rapporto Anvur sulla qualità della ricerca, che ha classificato il nostro Ateneo secondo a livello nazionale, ecco la classifica annuale del Censis contenuta nella Grande Guida all’Università del quotidiano la Repubblica.

immagine campusSe, nella classifica generale, l’università di Milano-Bicocca conferma come lo scorso anno la nona posizione nel segmento grandi atenei (da 20 mila a 40 mila iscritti),  nella didattica abbiamo raggiunto la seconda posizione nell’area medico-sanitaria (che raggruppa le professioni sanitarie) e la terza nell’area giuridica.

Per quanto riguarda la ricerca, prima posizione per Scienze Chimiche, seconda per Scienze Mediche e per Scienze Politiche e Sociali, e quarta per Scienze della Terra, per Scienze Giuridiche e per Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche e Psicologiche.

Sul fronte dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico, il nostro Ateneo è sul podio con Medicina e Chirurgia, primo ex aequo con Bologna e Odontoiatria e protesi dentaria, terzo dopo Padova e Pavia.

In archivio dal: 18/08/2013