Collegio di Milano, bando di ammissione 2008/2009

Anche quest'anno il Collegio di Milano ha promosso un bando di concorso per l'anno accademico 2008-2009, finalizzato all'ammissione di studenti provenienti da tutte le facoltà dei sette atenei milanesi.

Il Collegio è una realtà formativa originale, nata come progetto comune tra i sette atenei milanesi, le istituzioni pubbliche locali e un gruppo importante di aziende private. È inoltre riconosciuto dal Ministero per l'Università e la Ricerca come "Collegio di eccellenza".

Il Collegio di Milano ha lo scopo di selezionare studenti delle Università milanesi con elevati meriti accademici, potenziali intellettuali e forti motivazioni, al fine di aiutarli a esprimere le loro migliori qualità personali durante il periodo di studio.

I requisiti per gli studenti che intendono partecipare al concorso sono i seguenti:

• una media indicativa del 27/30 in merito agli esami universitari sostenuti;
  • la maturazione di almeno quattro quinti dei crediti, rapportati al numero totale di crediti o degli esami previsti dal piano di studi del candidato al momento della domanda;
  • l'iscrizione al III anno di un corso di laurea triennale o ad un corso di laurea magistrale;
  • la frequenza di un corso di master, specializzazione o dottorato di ricerca;
  • la titolarità di un assegno di ricerca.

Per gli studenti ammessi è previsto un sostegno finanziario per le rette.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è il 21 maggio 2008.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Collegio delle Università Milanesi
Via San Vigilio, 10
20142 Milano
Email: admissionsoffice@collegiodimilano.it

Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando allegato e sul sito del collegio.

In archivio dal: 22/06/2008