Come si studia all'università - progetto di orientamento di Ateneo

Al suo ingresso in Università lo studente dedica la maggior parte delle sue energie ad affrontare il passaggio da un'attività di studio guidata da un insegnante a una completamente autoregolata. Diventa fondamentale quindi, da parte dello studente, una valutazione obiettiva e sistematica delle proprie competenze, al fine di acquisire consapevolezza del proprio modo di studiare e valutarne l'adeguatezza alle nuove richieste poste dall'Università.

A tale scopo viene organizzata una serie di attività che ha come obiettivi:

• favorire le competenze autoregolative necessarie per un'attività di studio efficace e di successo
  • favorire l'acquisizione di una motivazione allo studio e una concezione di sé funzionali al raggiungimento degli obiettivi di apprendimento
  • facilitare l'adattamento e la cooperazione tra gli studenti

Le attività sono destinate ai soli studenti delle Facoltà di Scienze della Formazione, Economia e Medicina. Il numero massimo di studenti, per ogni facoltà, è 60. Qualora il numero degli iscritti fosse superiore, si seguirà l'ordine di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte dal 18 febbraio al 10 marzo 2008. Per iscriversi è sufficente inviare una mail contentente:

• nome
  • cognome
  • numero di matricola
  • facoltà di appartenenza

ai seguenti indirizzi:

Successivamente all'iscrizione verrà inviata una mail di conferma con l'indicazione della data e del luogo del primo incontro.

Per ulteriori informazioni riguardo l'organizzazione delle attività consultate il documento allegato o i siti di Facoltà.

In archivio dal: 10/03/2008