Con il portale indit360.com Italia e India sono più vicine

indiaFavorire l’integrazione della comunità indiana in Italia e della comunità italiana in India. È l’obiettivo di indit360, il nuovo portale dinamico di interazione tra due comunità che è stato presentato il 15 gennaio 2013 in Università dal rettore Marcello Fontanesi e dal Console Generale dell’India, Sanjay Verma.

Indit360 è il primo portale con notizie di interesse per la comunità congiunta India-Italia, una piazza virtuale dove rintracciare i propri connazionali e una bacheca dove trovare tutte le informazioni utili per chi si sposta tra i due Paesi.

Indit360 scopre, recupera e categorizza le notizie di interesse per le due comunità, grazie ad una piattaforma basata sull’analisi dei dati progettata ed implementata dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca: la piattaforma BIRBAL.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

In archivio dal: 29/01/2013