Consumi e Società - Formazione per chi forma

Dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università Milano-Bicocca - DISEADE e e Altroconsumo nasce il Progetto Consumi e Società - Formazione per chi forma, sostenuto da partnership importanti quali la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio - FEDUF, il Bureau Européen des Unions de Consommateurs - BEUC , CivicaMente.

Il corso, che avrà inizio venerdì 6 ottobre 2017 e si svolgerà con cadenza settimanale, si articolerà in 4 moduli, della durata di 8 ore ciascuno, e verterà sui seguenti argomenti:

I - Dall'etica di impresa all'economia circolare - 6 ottobre 2017

II - L’educazione finanziaria per la finanza inclusiva: per un uso responsabile dei servizi finanziari - 13 ottobre 2017

III - Mercato unico digitale e diritti del consumatore - 20 ottobre 2017

IV - Diritto alla salute e ad un’alimentazione sana e sostenibile - 27 ottobre 2017

E' possibile seguire tutto il Corso o scegliere uno o più moduli. L'iscrizione è obbligatoria (massimo 50 persone), la partecipazione è gratuita.

Il progetto è completamente finanziato dalla Regione Lombardia e si iscrive nell’ambito delle finalità indicate al punto 4.7 del Piano Triennale nazionale di formazione docenti 2016-2019 (DM 19/10/2016), relativo alle competenze di cittadinanza consapevole e globale, inclusiva dell’educazione alimentare, e della cittadinanza attiva, Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa scrivendo a direzione.associazione@altroconsumo.it, o telefonando al numero 02 66 890 645.