Contratto, contracts, contrats: comparative and international perspectives
giustizia

Calendario e Frequenza

Le lezioni sono suddivise in moduli di 8 ore che si svolgeranno

• giovedì 28 Giugno 2012
  • venerdì 29 Giugno 2012
  • giovedì 5 Luglio 2012
  • venerdì 6 Luglio 2012

Obiettivi

L'iniziativa si prefigge il compito di offrire agli studenti, ai dottorandi così come agli addetti ai lavori un'occasione di riflessione ed approfondimento su tematiche attuali del diritto nazionale, comparato ed europeo.

Le materie sono trattate su base modulare (cioè con moduli di docenza secondo i criteri di seguito indicati), facendo tuttavia riferimento ad un “core topic”, che è “Contratto, contracts, contrats: comparative and international perspectives”.

L’approccio della Summer School è di tipo interdisciplinare e intende proporre una formazione di alto livello in lingua straniera (per il 2012 lingua tedesca per il Modulo I e lingua inglese per i moduli II, III e IV), grazie all’apporto didattico di autorevoli personalità scientifiche coinvolte.

In particolare verranno affrontati le seguenti tematiche:

• Introduzione al diritto austriaco e terminologia giuridica tedesca (Einführung in das österreichische Recht und deutsche Rechtsterminologie)
  • Constitutionalization of European Contract Law – Comparative Analysis and Perspectives
  • Contracts: between Rules and Procedure

Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese e tedesca.

Iscrizioni entro il 20 giugno; per modalità, costi ed ulteriori informazioni consultare il sito della Facoltà di Giurisprudenza

In archivio dal: 21/06/2012