Corsi introduttivi per le lauree triennali e magistrali di Sociologia

Il passaggio dalle scuole superiori all'università può creare qualche difficoltà: non sempre si sa come muoversi in un ambiente diverso e come affrontare il nuovo corso di studi.

Per rispondere a queste esigenze e per fornire a ogni nuovo studente gli strumenti necessari per orientarsi nel campus di Bicocca e per avviare con profitto la propria esperienza universitaria, la Facoltà di Sociologia ha deciso di offrire dei corsi introduttivi, che avranno iniizio il 5 ottobre 2009.

Per conoscere programmi, orari ed aule degli incontri si consiglia di scaricare la brochure.

Corsi introduttivi Lauree Magistrali

Al fine di agevolare gli/le studenti che, provenendo da percorsi triennali di studi diversificati, non dispongono di una preparazione specifica, la Facoltà di Sociologia ha ritenuto opportuno organizzare corsi introduttivi ad hoc.

Nello specifico, vengono proposti due corsi: uno dedicato alla ricerca sociologica e l'altro rivolto alla geografia del turismo, facenti rispettivamente riferimento alle lauree magistrali in Sociologia e in Turismo, territorio e sviluppo locale.

I corsi saranno tenuti nella prima settimana di ottobre, si consiglia di consultare il programma allegato.

In archivio dal: 10/10/2009