Corso di perfezionamento sulla violenza domestica: aperte le iscrizioni
violenza di genere

L’esigenza e l’urgenza di attivare una formazione professionalizzante e specializzante in materia di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne sono riscontrabili nelle normative interazionali, europee, nazionali e regionali.

L'obiettivo del corso è formare figure professionali che possano trovare opportunità lavorative presso strutture – pubbliche e private – che a vario titolo gestiscono le politiche di prevenzione e contrasto della violenza o entrano in contatto con donne vittime di violenza domestica (ospedali, sistema socio-sanitario, servizi sociali, centri antiviolenza, case rifugio, associazioni).
La formazione multidisciplinare, fornita da docenti universitari ed esperti/e sulla tematica, intende garantire ai/alle partecipanti la possibilità di acquisire competenze professionali e adeguati strumenti.

Le iscrizioni al corso sono aperte sino al 19/09/2017

Il Corso intende rivolgersi principalmente a:

Laureati e laureandi di I e II livello - provenienti in particolare da studi in Scienze Politiche e Sociali, Psicologia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Farmacia, Economia, Scienze della Formazione - che intendono lavorare nel settore dei servizi alla persona e delle risorse umane.

Guarda il video di presentazione.

Per maggiori informazioni scarica le locandine allegate.