Crisp coordina il progetto"Startup Master & Advanced Reflective Tools”

Il Crisp, Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica Utilità, è il coordinatore del progetto “Startup Master & Advanced Reflective Tools” – SMARTUP.

Finanziato dall’Unione Europea nella linea Erasmus + Programme – Key Action 2 (KA2)– Knowledge Alliances.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire un supporto ai giovani per affrontare le sfide inerenti i processi imprenditoriali per affermarsi come startupper nel lavoro e nella vita.

La sinergia e la cooperazione dei diversi partner, è volta a fornire un insieme di strumenti di accompagnamento ai giovani staruppers,  su tematiche di imprenditorialità, riguardanti sia il management e l’innovazione d’impresa, sia le competenze trasversali, quali la consapevolezza di sé e la capacità di ripresa. Fa parte di questa iniziativa anche l’attivazione del  Master internazionale di I livello, che grazie al finanziamento europeo è erogato gratuitamente agli studenti ammessi.

Il partenariato è composto da alcuni istituti di alta formazione (Unimib, università di Tessalonica – GR, università Haaga-Helia FINLAND, università FH Joannenum AUSTRIA), alcune società di imprenditori, che svolgono la propria attività in diversi campi (RBI RILA Bulgaria, Reaserch Qualification IT, Totem Learning Ltd UK, Teracomm Romania, Irradiare – Science of Evolution – Portogallo), e con la collaborazione dell’EU Crowdfunding Network e dell’Università di Stanford.

Il progetto ha preso avvio l’ 1 gennaio 2017 e si concluderà il 31 Dicembre 2018.

Al progetto è collegato il master di primo livello denominato "SMARTUP – International Master in Entrepreneurship"

Le informazioni relative al progetto sono disponibili al sito https://www.smartupeurope.eu/