Crisp: Progetto REPLAY-VET

Il CRISP Centro di Ricerca per i Servizi di pubblica utilità  - partecipa al progetto Replay-VET, con focus su uno specifico gruppo di lavoratori, denominati “low- skilled people” (operai, disoccupati da lungo tempo, giovani, migranti, ecc), per rafforzarne le competenze principali nel sistema di formazione professionale.

Il progetto intende proporre e sviluppare delle strategie di training e aggiornamento che forniscano a questo gruppo di lavoratori le adeguate competenze per affacciarsi nuovamente al mercato del lavoro.

Il progetto, che nasce da una continuativa collaborazione tra i partner, si configura come prosecuzione del precedente progetto VET-EDS, ed è finanziato dall’Agenzia Spagnola nell’ambito del programma ERASMUS+ Key Action2: STRATEGIC PARTNERSHIPS IN THE FIELD OF EDUCATION, TRAINING AND YOUTH.

I partner del progetto sono:

Prospektiker (ES) (coordinatore); University of Stirling (UK); University of Milano – Bicocca  (IT); IWAK (DE)

Lanbide (ES);University of Exeter (UK);NVF (CZ);CEREQ (FR)

Il progetto ha preso avvio a Gennaio 2017 e si concluderà a Dicembre 2018.

E’ in corso la pubblicazione del primo rapporto regionale, che descrive le caratteristiche, le sfide e le opportunità di ciascuna realtà territoriale.

Maggiori informazioni disponibili sui siti del progetto e nella brouchure.

Il Progetto è finanziato con il support dell’Unione Europea, nel programma Erasmus+.

Allegati: