MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
PROPONENTE
Prof. Enrico Maria Pogliani
OBIETTIVI
Il Master affronta sistematicamente e in un’ottica interdisciplinare gli argomenti topici delle Cure Palliative, individua i contenuti professionali e culturali che permettono agli operatori di dare la miglior risposta assistenziale ai pazienti morenti e alle loro famiglie. Il programma vuole sviluppare competenze che permettano la formazione di figure professionali specializzate, in grado di operare nelle equipe multidisciplinari proprie dei servizi di cure domiciliari e degli hospice.
Accanto alle lezioni frontali vengono proposti percorsi di formazione sul campo attraverso periodi di stage in hospice o nella rete di cure domiciliari.
DESTINATARI
Laureati e diplomati in Infermieristica, Infermieri professionali con diploma di scuola superiore quinquennale, Medici e Psicologi
PERIODO ATTIVAZIONE
Novembre 2011 - novembre 2012
SCHEDA INFORMATIVA
DOMANDE ENTRO IL 9 SETTEMBRE 2011
In archivio dal: 30/11/2011