Diamogli credito - prestiti agevolati per gli studenti

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca aderisce all'iniziativa "Diamogli credito", promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività sportive, dall'Associazione Bancaria Italiana e dal Ministero dell'Università e della Ricerca, per aiutare i giovani che vogliono investire sulla propria formazione con un prestito a condizioni agevolate.

L'iniziativa permette agli studenti universitari e post-universitari, tra i 18 e i 35 anni, di qualunque nazionalità purché residenti in Italia, di ottenere un prestito fino a € 6.000,00, da impiegare per:

• pagare tasse e contributi
  • partecipare al programma Erasmus
  • iscriversi a un master
  • acquistare un pc
  • pagare l'affitto se fuori sede.

Accedendo ai Servizi online SIFA (link "Iniziative") sarà possibile presentare la richiesta di prestito. Hanno diritto a fare tale richiesta solamente gli studenti del nostro Ateneo in possesso dei requisiti di merito indicati sul sito del progetto.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Orientamento,