Dipartimenti di eccellenza, per Milano-Bicocca ammessi 11 su 14

esterna bicoccaUndici dipartimenti del nostro Ateneo (sui 14 totali) sono in graduatoria per la procedura di selezione per i finanziamenti previsti dalla Legge di Bilancio 2017. E' quanto emerge dalla nuova graduatoria Miur dei 180 dipartimenti universitari eccellenti scelti tra un totale dei 352 ammessi alla prima selezione.

Ecco i dipartimenti Bicocca selezionati: Biotecnologie e Bioscienze; Fisica “Giuseppe Occhialini”; Scienza dei materiali; Psicologia; Sociologia e ricerca sociale; Medicina e chirurgia; Scienze dell’ambiente e della terra; Economia, metodi quantitativi e strategie d’impresa; Scienze umane per la formazione “Riccardo Massa”; Giurisprudenza; Matematica e applicazioni.

«Undici Dipartimenti su quattordici ammessi alla procedura di selezione dei Dipartimenti di eccellenza – ha detto il rettore Cristina Messa – è un forte indicatore che premia la qualità della ricerca dell’Università di Milano-Bicocca. Questo importante risultato conferma l’impegno dei nostri docenti e ricercatori nell’investire su percorsi didattici avanzati e su una progettualità condivisa, che abbraccia diverse aree disciplinari, da quelle scientifiche a quelle umanistiche e sociali».

Per maggiori info vai al comunicato stampa.

In archivio dal: 30/06/2017