Domenica 11 maggio "Buongiorno Europa" in onda dall'Università di Milano-Bicocca
logo buongiorno europa

Domenica 11 maggio, alle ore 11.10 su Rai Tre, la trasmissione Buongiorno Europa, rubrica della testata giornalistica regionale, va in onda dall'Università di Milano-Bicocca.

Tema della puntata un confronto tra scuola e università in Europa e in Italia: punti di forza e di debolezza del sistema scolastico e universitario italiano rispetto a quello degli altri paesi europei, situazione della ricerca e le scelte degli studenti al termine degli studi.

Un'intervista alla professoressa Maria Luisa Lavitrano fa da cerniera ai servizi che gli inviati della trasmissione hanno realizzato da diversi paesi europei tra i quali Germania, Spagna e Finlandia.

Le riprese sono state realizzate nella sede centrale della Biblioteca di Ateneo, nei laboratori didattici della Facoltà di Scienze, in Piazza della Scienza e in Piazza dell'Ateneo Nuovo.

Per chi non fosse riuscito a seguire la trasmissione in TV o desideri rivedere il servizio, il video è visibile in streaming sul sito.

In archivio dal: 12/05/2008