Dottorato a Singapore - Singapore International Graduate Award (SINGA)

Singapore International Graduate Award (SINGA) - conseguire il dottorato a Singapore.

Il SINGA è una collaborazione tra l'Agency for Science, Technology & Research (A*STAR), la National University of Singapore (NUS) e la Nanyang Technological University (NTU) nata con lo scopo di attrarre i migliori ricercatori offrendo la possibilità di conseguire il dottorato.

I programmi di dottorato interessano le aree di ricerca delle Scienze Biomediche, Scienze Fisiche e Ingegneria Fisica. Tutti i corsi di dottorato sono erogati in inglese negli istituti di ricerca dell'A*STAR, NUS ed NTU, dove gli studenti saranno supervisionati da ricercatori di fama mondiale. Un elenco di progetti di ricerca e i rispettivi supervisori è disponibile sul sito ufficiale www.singa.a-star.edu.sg.

Il SINGA è aperto a tutti gli studenti laureati internazionali, con la passione per la ricerca ed eccellenti risultati accademici. Sono richieste buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e referenze dei propri responsabili accademici.

Lo stipendio dei quattro anni di studi sarà di 24.000 SGD all'anno, equivalenti a circa 11.000 €, ed è prevista la copertura delle tasse di iscrizione. Una volta completato il programma agli studenti verrà conferito il dottorato sia dalla NUS che dalla NTU.

Per iscriversi è necessario compilare l'application form del SINGA e inviarla con tutta la documentazione indicata nella pagina stessa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del SINGA.

Lo scorso 16 novembre è stato approvato un accordo tra il nostro Ateneo ed A*STAR al fine di facilitare e supportare la formazione di ricercatori e la collaborazione a progetti di ricerca, come la realizzazione di un nuovo centro internazionale di ricerca sull'Immunologia che verrà inaugurato nel 2008 presso BIOPOLIS, la cittadella della scienza di Singapore che ha già accolto migliaia tra i migliori ricercatori internazionali. La direzione scientifica di questa iniziativa è affidata alla Professoressa Paola Castagnoli, docente dell'Università di Milano-Bicocca.

In archivio dal: 01/03/2008