Due studenti della Bicocca vincono il concorso It.Com

Durante la convention nazionale tenutasi a Torino, sono stati premiati da Federcongressi&eventi e dal Comitato italiano di Icca due studenti della facoltà di Economia, aggiudicandosi il primo e il secondo posto al concorso It.Com.

La prima classificata è Claudia Tola, studentessa iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Economia del Turismo. Claudia ha vinto con il progetto Guidameet – una App per coloro che partecipano a congressi. L’idea è quella di permettere alla persona impegnata in congressi di conoscere la città sede del convegno. Potrà infatti, mediante questa App, conoscere i luoghi di interesse artistico e non della città in cui si trova.

In seconda posizione troviamo, con la App YOU&Meeting, un altro studente di Bioccca: Andrea Tolusso, iscritto al Corso di Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici.

I due ragazzi hanno vinto un iPad ciascuno. Claudia inoltre, come prima classificata, ha avuto la possibilità di intraprendere un percorso di stage presso una delle aziende socie di Federcongressi&eventi e di Icca Italian Committee.

In questo video vengono intervistati i due ragazzi:

In archivio dal: 17/07/2012