Due studenti vincono il premio creatività al concorso Inv Factor 2012
laboratorio

Due ragazzi dell'istituto Gadda di Paderno Dugnano hanno messo a punto nel laboratorio di Chimica dei materiali inorganici (dipartimento di Scienza dei Materiali) della professoressa Franca Morazzoni, sotto la supervisione del Dott. Massimiliano D'arienzo, un impianto per la depurazione dell'acqua.

Il principio scientifico é quello dell'impiego del biossido di titanio, TiO2, per la decomposizione fotocatalitica degli inquinanti; il dispositivo fa uso di un catalizzatore nanostrutturato composito a base di SiO2 e TiO2, ottenuto in pellets.

Gli studenti hanno partecipato al concorso Inv Factor 2012, ottenendo il premio per la creatività. E' un altro successo delle attività del progetto lauree scientifiche sviluppato in Bicocca.

Per saperne di più consultare l'articolo del Giorno allegato.

Allegati:

In archivio dal: 23/10/2012