È un’Italia tropicale

L’estate italiana: sempre meno mediterranea e sempre più tropicale, tra caldo torrido, alluvioni e altri fenomeni atmosferici estremi. Cosa sta succedendo al nostro clima? Ce lo racconta Andrea Giuliacci, il popolare meteorologo TV e docente di Fisica dell’atmosfera a Milano-Bicocca, in questa prima “puntata” di una video-intervista che lo ha visto ai nostri microfoni toccare vari argomenti in ambito climatico e meteorologico.

Gli altri temi che Giuliacci tratterà nelle prossime puntate dell'intervista sono: Come scegliere la spiaggia più adatta a noi?; L'Italia è un Paese di meteorologi; e infine, Quanto sono affidabili le previsioni del tempo? Intanto, ecco di seguito la prima pillola.

GUARDA IL VIDEO!