Eduroam - servizio interuniversitario di autenticazione WiFi
eduroam

L'Ateneo aderisce al sistema di autenticazione distribuito Eduroam basato sui protocolli RADIUS e 802.1x, che permette il roaming WiFi interuniversitario a tutti i membri delle istituzioni aderenti al progetto.

Tutti gli utenti dell'Ateneo, dotati del certificato per l'accesso alla rete WiFi del campus, hanno accesso, con stesso certificato e modalità, anche alle reti delle istituzioni italiane ed estere che partecipano al progetto Eduroam.

Tutte le informazioni sui requisiti tecnici necessari all'accesso, la copertura nazionale e internazionale di Eduroam e la configurazione del certificato sono disponibili sulla pagina dei Sistemi Informativi.

In archivio dal: 24/03/2008