Energylab cerca studenti per il progetto "Twenty 4 Twenty: universitari di oggi per immaginare l’energia del futuro”

20 for 20

La Fondazione EnergyLab seleziona 400 studenti universitari (al secondo anno), delle Facoltà economiche, giuridiche, umanistiche, scientifiche e ingegneristiche per collaborare con esperti, docenti e personalità del mondo istituzionale ad un progetto finalizzato ad immaginare insieme quale sarà il mondo dell’energia tra dieci anni.

Il progetto è stato presentato il 17 Gennaio presso l'Urban Center di Milano (leggi il comunicato stampa)

Il programma prevede:

• La partecipazione a Workshop di scenario "come sarà la vita tra 10 anni ?" con docenti e personalità di rilievo internazionale.
  • Lezioni e-learning "Il percorso energia"
  • Introduzione al lavoro in team
  • Possibilità di confronto i più importanti attori del settore energetico
  • Inserimento all’interno di un team per sviluppare una idea-progetto dal titolo "T4T: l’energia nel 2020"
  • Sviluppare la fase operativa dell’ideazione del progetto in un Workspace creato ad hoc www.energylab.dam.it

Le attività si concludono nel mese di Giugno.

Alcuni partner metteranno a disposizione dei premi e ci sarà la possibilità per i più meritevoli di aggiudicarsi il premio finale.

Fino al 25 Febbraio si può inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo: staff@energylabfoundation.org riportando dati anagrafici, contatto telefonico, una foto, le informazioni sul corso di laurea frequentato, il voto della maturità e le lingue conosciute.

Per maggiori informazioni scarica gli allegati o visita il sito web della Fondazione www.energylabfoundation.org

Allegati:
- Locandina - Locandina -