Erasmus, aumentano i fondi per l’Università di Milano-Bicocca

L’incremento (86%) dei finanziamenti da parte dell’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme -Italia è un riconoscimento al lavoro di corretta e realistica pianificazione delle richieste di borse di studio Erasmus fatta dall’Ateneo negli anni scorsi.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha invece assegnato un contributo di oltre 180 mila euro (incremento del 113%) finalizzato a favorire la mobilità internazionale degli studenti.

Grazie ai finanziamenti della Commissione Europea e del Miur, gli studenti di Bicocca che partiranno quest’anno per l’Erasmus sono il 55,6 per cento in più rispetto allo scorso Anno Accademico.

«Il nostro è un Ateneo giovane – dice Marialuisa Lavitrano, delegato del Rettore per l'internazionalizzazione – siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti, sia perché abbiamo offerto un servizio ai nostri studenti sia perché l’Ateneo ha ricevuto finanziamenti da Enti pubblici e da privati. In particolare, siamo molto contenti per il riconoscimento dell’Agenzia Nazionale LLP che premia la nostra politica di internazionalizzazione e gli sforzi fatti in questi anni per far crescere il numero di studenti in mobilità».

Gli studenti che fossero interessati ad intraprendere un'esperienza Erasmus potranno partecipare ai bandi di selezione in uscita il 7 gennaio 2011.

Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa

In archivio dal: 30/12/2010