Finanziati tredici nuovi progetti di ricerca in Bicocca

Un ricercatore al lavoroTredici progetti dell'Università di Milano-Bicocca, nell'ambito della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale, saranno finanziati da Regione Lombardia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tra tutte le proposte presentate da imprese, Enti di ricerca e Università, ne sono state finanziate complessivamente novantuno. Tra questi tredici vedono la partecipazione dell’Università di Milano-Bicocca, per un importo complessivo di 118.000.000 euro.

I progetti vanno dal fotovoltaico all'informatica, dai farmaci antibiotici ai nuovi materiali, dall'agroalimentare all'aerospazio.

Francesco Archetti, delegato del rettore per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico: «Un importante riconoscimento per il nostro Ateneo. E lo otteniamo sul versante della ricerca industriale. Ben tredici i progetti finanziati – su ventinove proposti – confermano la qualità della nostra ricerca, basata su un approccio multidisciplinare e supportata da investimenti in infrastrutture e attrezzature».

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il comunicato stampa

In archivio dal: 20/07/2012