Firmata la costituzione della Società "Blueprint Biotech Srl" spin-off dell'Università.

Il suo primo progetto è quello di sviluppare l'NGF come farmaco basandosi su una domanda di brevetto PCT depositata dall'Associazione Levi-Montalcini e dall'Università di Milano-Bicocca per la produzione di NGF umano ricombinante ad alta attività biologica "in vivo".
La società porterà la produzione di rhNGF su scala industriale, ne saggierà la sicurezza d'uso e attvità biologica in sistemi animali in modo da poter poi, con la collaborazione di gruppi clinici già individuati, passare alla valutazione su selezionate patologie.
Soci fondatori sono: Prof. L. Alberghina, ordinario di Biochimica, Università di Milano-Bicocca; Dott. Paolo Sarmientos, imprenditore biotech; Dott. Mario Citelli, partner di società finanziarie; l'Università di Milano-Bicocca.

In archivio dal: 14/04/2006