Geografo di Milano-Bicocca premiato dalla Società Geografica Italiana
stefano malatesta

Stefano Malatesta, ricercatore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" e membro dello staff scientifico del MaRHE Center di Milano-Bicocca, è il vincitore della XXIª edizione del Premio "Società Geografica Italiana" nel settore delle Scienze geografiche intitolato a Gabriele Zanetto.

Citando la motivazione ufficiale, sono stati valutati il curriculum vitae e la produzione scientifica "nell'ambito delle politiche socio-economiche e ambientali in aree marginali e vulnerabili" ed evidenziata "la significativa efficacia dei metodi di ricerca utilizzati e la conseguente qualità dei risultati ottenuti".