Giornate di orientamento al lavoro

Si tratta di giornate rivolte a neo laureati e laureandi dell'Ateneo e finalizzate a fornire informazioni utili ad affrontare l'ingresso nel mondo del lavoro.

Se ti sei appena laureato o ti laurei entro aprile 2006 e sei interessato a partecipare, scegli la giornata che preferisci tra 21 febbraio, 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo e comunicala, insieme al tuo nominativo, alla tua matricola e al tuo corso di laurea, scrivendo a: vulcano@unimib.it .

Poiché i posti disponibili sono limitati, le adesioni pervenute saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo. A coloro che si prenoteranno sarà inviata un e-mail di conferma.

L'iniziativa, completamente gratuita, si svolgerà in aula 9 dell'edificio U7 dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e tratterà i seguenti argomenti:

1. Nuovo quadro normativo in relazione alla Legge Biagi
  2. Contrattualistica e mercato del lavoro: la flessibilità e le forme contrattuali
  3. Le fonti di ricerca del primo impiego
  4. Come scrivere il proprio CV
  5. Il marketing di sé stessi e la comunicazione efficace
  6. Il processo di selezione
  7. Il colloquio individuale
  8. Esercitazioni con somministrazione di test attitudinali e simulazione di colloquio di gruppo

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Job Placement d'Ateneo