Giuseppe Masera vince il Paul P. Carbone Award 2009 in International Oncology

Il Paul P. Carbone Award in International Oncology è assegnato annualmente ai ricercatori che si sono distinti per i loro contributi all'avanzamento delle terapie contro il cancro nei paesi in via di sviluppo.

Il premio è dedicato alla memoria del dottor Paul Carbone, pioniere statunitense della chemioterapia e attivo sostenitore della necessità di sviluppare le cure e le ricerche contro il cancro anche nei paesi più poveri.

Giuseppe Masera ha occupato ruoli di primo piano nel settore oncologico, prima di dedicarsi interamente all'oncologia pediatrica come professore del Dipartimento di Medicina Clinica e Prevenzione dell'Università di Milano-Bicocca e come direttore della clinica pediatrica dell'ospedale San Gerardo di Monza.

Molti dei suoi studi (più di 200 gli articoli pubblicati su riviste internazionali) riguardano la possibilità di migliorare i risultati delle terapie nei paesi meno sviluppati dell'america latina e di rendere più accessibili a livello internazionale le cure pediatriche disponibili per i casi di cancro.

Il premio sarà assegnato il 22 marzo 2009 ad Antalya (Turchia), in occasione dell'ottavo meeting dell'International Network for Cancer Treatment and Research (INCTR).

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'INCTR.

In archivio dal: 17/03/2009