I metodi alternativi - metodi di sostituzione
Ricercatrice che sta utilizzando una pipetta su di un bancone da laboratorio, lavora con delle cellule

L’Associazione Italiana Tossicologia in Vitro (Celltox) con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il sostegno del Comitato Etico di Ateneo, organizza il primo Corso di Formazione sui metodi alternativi – metodi di sostituzione.

I principali obiettivi del corso sono di formare i partecipanti su aspetti normativi, disposizioni regolatorie comunitarie e approcci scientifici nell’utilizzo di metodi biologici alternativi.

Il percorso formativo è articolato in 4 moduli di una giornata ciascuno, in cui verranno presentati gli aspetti di attualità, regolatori e applicativi sui metodi alternativi (moduli I e II) e i modelli biologici per i metodi alternativi in molteplici ambiti della ricerca scientifica (moduli III e IV).

Ogni modulo ha ricevuto un accreditamento di 5 crediti formativi ECM presso il Ministero della Salute.

Date del corso:

• Modulo I: 21 marzo 2013
  • Modulo II: 18 aprile 2013
  • Modulo III: 16 maggio 2013
  • Modulo IV: 6 giugno 2013

Iscrizioni entro e non oltre il 1 marzo 2013.

Per ulteriori informazioni su iscrizione e pagamento scrivere a info@celltox.it o consultare la locandina in allegato.

Allegati:
- Locandina - Locandina -