Igiene orale, premiato il Progetto Africa

Sono stati presentati al congresso internazionale di pediatria, ad Aversa (Caserta), i risultati scientifici del Progetto Africa.

L'iniziativa, svoltasi proprio in Kenya, ha coinvolto un gruppo di docenti e studenti del Corso di laurea in odontoiatria dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca per favorire l'accessibilità di cure odontoiatriche.

All'equipe del professor Marco Baldoni è stato assegnato il premio istituito dall'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Caserta.

L'importo del premio sarà interamente devoluto al Sonak Community Medical Centre di Kakamega (Kenya Occidentale): un centro che esiste da 5 anni e assiste una media di 35 pazienti al giorno, soprattutto bimbi.

Nell'ambito del Progetto Africa è stato anche attivato un programma di assistenza, didattico e di ricerca tra l'Università degli Studi Milano-Bicocca e l'Università di Nairobi.

In allegato il messaggio dell'ambasciatore del Kenya

In archivio dal: 08/01/2010